mercoledì 13 luglio 2016

SCRUB CORPO..FAI DA TE! :)



Diciamocelo.. a me irrita davvero tanto quando apro l'esfoliante appena comprato, di solito ai noccioli di albicocca, lo applico tutta contenta e.. niente! Non esfolia..sembra una carezza e magari quel barattolo è anche costato parecchio.

Nel mio centro vige la regola: dove possiamo usiamo prodotti "multitasking" che si possono usare in più modi diversi e dove si può: taaanto FAI DA TE! Ma come Glo, tu hai un negozio, vendi prodotti, è un pò contro di te, no? 
In parte si..ma alle volte è più importante essere davvero sinceri e immedesimarsi nel cliente: quindi da quando ho scoperto questa ricettina veloce e super personalizzabile, mi sentirei non a posto con me stessa a vendere un prodotto che oltretutto..non funziona cosi' bene come questo.
Bando alle ciance.. procediamo!!

INGREDIENTI:

SALE GROSSO
OLIO DI OLIVA


Ovviamente questa è la ricetta base, poi potete sostituire il sale grosso con quello fine, oppure zucchero di canna grezzo, polvere di polenta, oppure una cliente mi segnalava la polvere di caffè, quella usata, quella che avanzate dalla moka, per intenderci (Non si butta via niente!). Oppure potete renderlo veramente goloso aggiungendo cacao in polvere! 

All'olio di oliva invece potete sostituire un qualsiasi olio, se ad esempio siete in gravidanza benissimo quello di mandorle!

E SE CI AGGIUNGESSIMO DEGLI OLI ESSENZIALI?
Assolutamente siiii!!!! Alcuni oli essenziali sono molto utili in caso di pelle secca, sono drenanti, energetizzanti, quindi l'esfoliante può diventare una coccola settimanale che oltretutto vi aiuta su più piani..basta aggiungerne poche gocce al composto.

COME SI PREPARA IL COMPOSTO?
Mettete semplicemente in una ciotola la parte oleosa e il sale grosso (o quello che avete scelto), la consistenza non deve essere ne' troppo liquida nè troppo secca. Poi aggiungete 2 gocce di ogni olio essenziale scelto..eccovi un piccolo aiuto:
*OLIO ESS. LAVANDA: utilissimo per drenare ma soprattutto per chi ha la pelle molto secca; (Lo potete reperire nel mio negozio al costo di 10 euro);
*OLIO ESS. YLANG YLANG: utile per lasciarsi andare di più, elimina la stanchezza di una brutta giornata, afrodisiaco e rende la pelle molto morbida, lavora come leggero anti-età; (Lo potete reperire nel mio negozio al costo di 15 euro);
*OLIO ESS. LIMONE: drenante, utile anche per seboregolarizzare eventuali pustoline (Lo potete reperire nel mio negozio al costo di 13);
*OLIO ESS, POMPELMO: utile per drenare ma soprattutto come lipolitico, ovvero agisce sul grasso corporeo (chicca in più: quello della QUINTAESSENZA si può anche ingerire e lavora sull'appetito, infatti lavora molto bene anche in casi estremi come bulimia o anoressia). (Lo potete trovare nel mio negozio al costo di 13 euro)
*OLIO ESS. SALVIA: questo è uno dei più potenti..lavorando sulla regolazione ormonale va a lavorare direttamente sui peli (controllati dagli ormoni, per l'appunto). (Lo potete trovare nel mio negozio al costo di 16 euro);

e..tanti altri ancora! 

PUNTI DI FORZA DI QUESTO TRATTAMENTO FAI DA TE:
- bassissimi costi: sale e olio li avete già a casa e se volete acquistare uno o due oli essenziali li consumerete in moltissimo tempo!
-VELOCE: preparare il composto è davvero veloce e sfregarlo sul corpo dopo aver fatto una doccia con il vostro bagnoschiuma (che sarà ovviamente naturale, giusto?) è davvero semplice ed immediato.. POI...COSA PIU' IMPORTANTE: basta risciacquarlo con acqua e non dovrete più mettere nessun tipo di crema!
-Si può personalizzare al massimo;
-Vi rende la pelle molto morbida e liscia, inoltre con il tempo, se fatto una volta a settimana vi renderà la pelle sempre più morbida. Usando poi anche gli oli essenziali si va a evitare la formazione di peli incarniti e sotto pelle.
-PIEDI: utilissimo anche sotto la pianta del piede per rendere la pelle bella morbida;

Penso di avervi detto tutto.. ci fossero domande contattatemi senza problemi!

Qui i contatti del mio negozio:
 Tutti gli oli essenziali sono acquistabili, per prenotarli o avere info in più:
-SMS O WHATSAPP: 3460946351
- info.fioridilavanda@gmail.com

C'è la possibilità di spedire anche i prodotti, il costo delle spese di spedizione sarà in base al peso del pacco ma normalmente sotto i 3kg sono di circa 10 euro. Per avere l'intero catalogo inviami una e-mail senza impegno!

Condividete come se non ci fosse un domani questo post, solo se vi è stato utile ;)

Glo *



Nessun commento:

Posta un commento