giovedì 1 settembre 2016

LATTE DETERGENTE E TONICO..FAI DA TE!

L'altro giorno mi sono ritrovata senza latte detergente e tonico, era tardi e la pigrizia incombeva. Li avevo lasciati in una trousse al piano di sotto.
Si, lo so sono molto pigra!
Apro il cassetto del bagno e vedo OLIO di MANDORLE e OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA e mi viene il lampo di genio!
Dovete sapere che gli oli hanno la capacità di struccare perfettamente la vostra pelle.
Ho preso un cotone, ho messo pochissimo olio di mandorle (ho la tendenza ad avere la pelle mista/grassa/sensibile, quindi meglio non metterne troppo) e una sola goccia di olio essenziale di Lavanda (che va benissimo per ogni tipo di pelle, in più porta ad un rilassamento profondo che favorisce il sonno).

Questo metodo è utile per tutti gli altri tipi di pelle, addirittura nel caso di pelli con rughe potete usare olio di Argan con 1 goccia di olio essenziale di Incenso o Ylang Ylang.

Facendo poi una bella ricerca in internet vi ho trovato due ricettine alternative per farvi da sole Latte detergente e Tonico:

*LATTE DETERGENTE HOME MADE: miele 1 cucchiaino, gel all'aloe 1 cucchiaino, olio di mandorle 1 cucchiaino se volete oli essenziali delicati come camomilla Romana o Lavanda, se volete 1 cucchiaino di yogurt per renderlo più cremoso.

*TONICO: fate bollire dell'acqua e lasciate della Salvia, della Lavanda, della camomilla o della calendula in infusione. Poi filtratela ed ecco un'acqua aromatica da usare al posto del Tonico viso!

Nota bene: si possono fortificare con una goccia di olio essenziale!


Nel mio negozio potete trovare l'occorrente:
-O.E. LAVANDA 10 euro;
-O.E. YLANG YLANG 15 euro;
-O.E. INCENSO: 16 euro;
-OLIO DI MANDORLE 4 euro;
-OLIO DI ARGAN 8 euro;
-GEL ALOE 14 euro;

..e se voleste latte detergente e tonico già fatti:
-LA RUPE LATTE DET, ALLA LAVANDA 200 ml 9,40 euro;
-LA RUPE TONICO ALLA LAVANDA 200 ml 7,50 euro;
-ANTOS LATTE DETERGENTE in barattolo 200 ml 6 euro;
-ANTOS TONICO (HAMAMELYS, CAMOMILLA O ROSA) 200 ml 6,00 euro;




Nessun commento:

Posta un commento