domenica 18 dicembre 2016

"PATRASVEDA" - Massaggio con Fagotti caldi con erbe officinali


“PATRASVEDA” – MASSAGGIO AYURVEDA CON I FAGOTTI 
 CALDI con erbe officinali




Immaginati coricato su un lettino comodo, a pancia in giù, volendo, se la stagione è fredda, un dolce teporino creato dalla termocoperta che ti scalda bene la pancia e le gambe. La stanza è calda, le luci soffuse e le musiche sono rilassanti. Il massaggio parte con la scelta di Oli e Fiori di Bach, sarà proprio il tuo inconscio a scegliere quelli che fanno al caso tuo quel giorno e verranno applicati nell’olio del massaggio.
Il massaggio parte dalla schiena dove viene applicato un olio caldo per permettere ai fagotti caldi di scivolare sul di essa, creando calore e distensione in maniera avvolgente.
Il massaggio continua poi alternando manualità e fagotti caldi su tutto il corpo, gambe, caviglie, insistendo maggiormente nelle zone più contratte e tese.. poi dolcemente vi farò girare a pancia in su in modo da avere la schiena al caldo sulla termocoperta e il massaggio riparte dalle gambe a salire, pancia, spalle, cervicale. Finendo poi con un massaggio viso e testa, molto rilassante e utile per chi fatica a rilassare la testa, calmare i pensieri e lasciarsi andare.”

Com’è composto il fagotto?


  Si presentano come dei fagottini di tela molto resistente riempiti di Erbe officinali selvatiche, essiccate in modo naturale per mantenere inalterati i loro principi attivi e poi tostate nell’olio caldo. La miscela di erbe è costituita da più di 15 erbe diverse, foglie e radici come: acacia concinna, cassia siamea, tamarind, crinum lily, eucaliptus, borneo camphor, zenzero e il sale che aiuta ad assorbire l’umidità e contribuisce a far penetrare attraverso la pelle i principi attivi più facilmente.

Benefici di questo massaggio Ayurveda
I benefici sono tantissimi e su tutto il corpo:
*    SVEDANA: sudorazione. Questo massaggio è uno delle 13 terapie ayurvediche, produce sudorazione attraverso la pelle di conseguenza aumenta in noi l’elemento fuoco, facilitando l’espulsione di “AMA” (tossine) dall’organismo. Migliorando sia il gusto che l’appetito, migliorando vistosamente l’apparato digerente. Migliora l’ossigenazione dei tessuti, rende la pelle più tonica, elastica e luminosa.
*    Crea calore e stimola i tessuti in profondità, stimolando molto bene la circolazione. Utile perciò per cellulite di vecchia data, accumuli di adipe, riporta vitalità a tessuti poco vitali con rallentamento della circolazione.
*    Acido lattico: le strisciate con i fagotti possono andare a distendere le fasce muscolari indurite dall’accumulo di acido lattico.
*    Benessere delle articolazioni: utile in caso di fastidi alle anche, ginocchia, polsi, spalle.
*    Utile in caso di insonnia, ritenzione dei liquidi, pelle secca, stress mentale, artrite, raffreddori, tosse, congestioni, pesantezza del corpo.



PER PRENOTARE UNA SEDUTA in via Cuneo 89 - San Lorenzo di Peveragno (Cuneo) mandami senza impegno un sms o un whatsapp al 3460946351 (NO chiamate)

Gloria

Nessun commento:

Posta un commento